Utilizzare le vecchie magliette per tessere al telaio


Riciclare e recuperare ? Facciamolo , ma intanto divertiamoci ! Vi piace questa idea di utilizzare  le vecchie magliette per tessere al telaio? Basta tagliarle a striscioline e scatenare la vostra creatività e fantasia.Potrete coinvolgere tutta la famiglia , i vostri scolaretti e persino gli amici volonterosi e farvi aiutare a sviluppare questo progetto.

Come utilizzare vecchie magliette per tessere al telaio

Utilizzare le vecchie magliette per tessere al telaio

Cosa ve ne pare di questa idea per riutilizzare vecchie t- shirt in modo creativo ed artistico? In questo modo potrete recuperare magliette rotte, scolorite, macchiate , insomma tutte quelle che altrimenti andrebbero a finire nella pattumiera o fare la misera fine di diventare straccio della polvere. Coinvolgete tutta la famiglia perché prima del divertimento c’è da lavorare e allora, a meno che siate amici intimi dei cinesi che gestiscono  i laboratori di cucito di tutta la città vi tocchera’ tagliare migliaia e migliaia di magliette colorate e capirete come mai fino ad ora per tessere avete utilizzato altri materiali! No dai, stavo scherzando, non vi spaventate , anche questo fa parte del divertimento, anche se , io vi capisco molto bene, quando si parte con un progetto ci piacerebbe il ” pronti via si parte”. Certo ci vorrà un pochino di pazienza, se volete una mano , qui c’e’ il  modo più veloce che io ho trovato per farlo e ottimizzare il più possibile  la realizzazione dei gomitoli che vi serviranno nella tessitura. image
L’importante è che prima di partire col vostro lavoro vi creiate una bella varietà di gomitoli colorati La cosa bella di questa idea e’ che ,al contrario di altri lavori fatti per riutilizzare vecchie t-shirt , in questo caso vi saranno utili anche piccolissime quantità di materiale .I gomitolini  che sarebbero altrimenti andati sprecati, gli avanzi degli altri lavoretti,insomma tessendo al telaio utilizzerete tutto, fino all’ultimo centimetro , senza la paura di rimanere senza filato. Mettetevi al lavoro dunque, cominciate spargendo la voce, raccogliete tutte le maglie possilibili e poi fatevi aiutare da nonni , amici, vicini di casa a creare i vostri super coloratissimi gomitoli che trasformerete in vere e proprie opere d’arte.

 

 

Vi va di seguirmi su Facebook?

 

 

 

 

 

Precedente Come realizzare un sole di terracotta Successivo Sacchettini porta regali, come realizzarli